Crea sito
Big MatchFeatured
Trending

Bologna-Parma Serie A 24-11-2019:il pronostico,le formazioni e dove vederla

Spread the love

Bologna-Parma Serie A 24-11-2019:il pronostico,le formazioni e dove vederla. Domenica 24 Novembre 2019 ore 12.30 Stadio Renato Dall’Ara, Bologna, Italy


La domenica della tredicesima giornata del campionato di Serie A si aprirà al Dall’Ara alle 12,30 con il Bologna che ospiterà il Parma in un match dove i punti saranno pesantissimi e le due squadre entrambe con moltissimi titolari out.


Bologna-Parma la nostra Analisi

I padroni di casa, dopo un inizio di stagione incoraggiante, almeno sul piano del gioco, hanno subito una graduale involuzione e adesso, dopo tre sconfitte consecutive con Cagliari,Inter e Sassuolo, la classifica comincia ad essere un po’ preoccupante con i rossoblù in quindicesima posizione e a soli tre punti dalla zona rossa.

A preoccupare è sia la difesa, che era diventata il perno della salvezza nella scorsa stagione ma che quest’anno ha subito 20 gol di cui 8 nelle ultime tre, sia in attacco dove il solo Palacio, pur monumentale, non può sostenere da solo il ruolo di goleador.

Nelle ultime cinque in casa ben 4 Over 2.5 e hanno vinto solo una volta nelle ultime nove. In 6 delle partite più recenti della Serie A del Bologna FC, entrambe le squadre hanno segnato. Il Bologna FC ha segnato almeno due gol in 9 delle ultime 12 partite casalinghe di Serie A.

I tre punti sarebbero ossigeno puro ma il Bologna dovrà anche fare i conti con le assenze per infortunio di Dijks, Destro, Santander e Soriano e per squalifica dei due centrali titolari, Bani e Danilo.



Il Parma arriva a Bologna decisamente più rilassato e sulle ali dell’entusiasmo dopo aver chiuso la giornata prima della sosta con un buonissimo 2-0 contro la Roma che ha permesso ai Ducali di salire in ottava posizione in classifica a quota 17 punti e a meno cinque dalla zona Europa.

In trasferta sono 1-2-2 e vengono da due pareggi consecutivi contro Inter (2-2) e Fiorentina (1-1)

La nota stonata è che i gialloblù hanno subito almeno un gol nelle ultime dodici partite lontano dal Tardini. Entrambe le squadre hanno segnato in 12 delle ultime 15 partite in trasferta del Parma FC in Serie A. Il Parma FC ha sconfitto il Bologna FC in soli 3 degli ultimi 19 incontri in Serie A

Se il Bologna ha grossi problemi di formazione anche D’Aversa ha i suoi grattacapi, specialmente in attacco dove mancheranno Inglese, Karamoh, Gervinho e Cornelius, praticamente l’intera linea offensiva e a centrocampo mancherà per squalifica Hernani


Bologna-Parma le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.


PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Sprocati, Brugman.


Bologna-Parma dove vederla

Il derby del Dall’Ara sarà trasmesso in esclusiva da DAZN e sarà visibile anche per gli abbonati Sky al canale Sky Dazn (canale 209).



Bologna-Parma il nostro pronostico

Padroni di casa favoriti ad 1.75 con il pareggio quotato 4.0 e la vittoria del Parma a 4.6, quota decisamente ingenerosa ma che tiene conto delle numerose assenze in attacco. L’Over 2,5 è quotato 1.80 e il segno GOL 1.72. Che dire? Propendiamo per una reazione d’orgoglio dei padroni di casa, scegliamo il Bologna vincente a 1,75 su William Hill, anche se, viste le numerose assenze, è una partita dove non scommettere non sarebbe sbagliato.



ilraddoppio

Signor Conte io non scherzo. Non scherzo mai.. Io gioco. Sì, er gioco è una cosa serissima. Perché chi scherza lo fa pe divertisse, ma chi gioca punta, s'illude, s'inventa un lieto fine.. Che non arriva mai.”( Mandrake)
Back to top button
Close
Close