Crea sito
Big MatchFeatured
Trending

Juventus-Lazio Supercoppa Italiana; pronostico,formazioni e dove vederla

Spread the love

Juventus-Lazio Supercoppa Italiana; pronostico,formazioni e dove vederla. Domenica 22 dicembre 2019, ore 17:45. Stadio dell’Università Re Sa’ud, Riyad (Arabia Saudita)


Domenica in Arabia saudita verrà designata la vincitrice della Supercoppa Italiana, sfida tra la vincitrice dello scudetto e la squadra che si è aggiudicata la Coppa Italia, con un match che si preannuncia all’ultimo respiro tra Juventus e Lazio.


Juventus-Lazio Analisi del Match

La Juventus, vincitrice dello scorso scudetto, affronterà la Lazio, che ha vinto la scorsa edizione della Coppa Italia battendo l’Atalanta, con sani propositi di vendetta dopo che i biancocelesti sono stati l’unica squadra a battere i bianconeri in campionato in questa stagione.

Unica sconfitta in una stagione che ha visto i bianconeri raccogliere 18 vittorie e quattro pareggi tra campionato e Champions, dove ha raggiunto gli ottavi senza grossi problemi, il tutto con un nuovo allenatore e nuovi metodi di gioco che, a volte, sembrano ancora non essere perfettamente assimilati.

E’ la terza volta negli ultimi sei anni che Juventus e Lazio si affrontano in Supercoppa, con un bilancio di due vittorie per i bianconeri e una per i biancocelesti.

La Lazio sembra essere diventata il terzo incomodo nella lotta per lo scudetto tra Juve ed Inter con gli uomini di Inzaghi imbattuti da otto giornate tra cui l’incredibile vittoria per 2-1 in rimonta ai danni del Cagliari

Battere la Vecchia Signora è possibile, la Lazio lo ha già dimostrato e potrà farlo ancora grazie alle reti di Ciro Immobile, 17 gol in 16 gare e ad uno spirito di squadra ritrovato in cui sembrano giocare a memoria

Anche se Immobile non segna dal 1° dicembre (doppietta al Sassuolo) è pronto a sfidare Cristiano Ronaldo, che invece nello stesso periodo è tornato sugli altissimi livelli che gli competono mettendo a segno 6 gol in 5 partite.



Partecipazione numero 15 per la Juventus in Supercoppa, trofeo alzato al cielo in 8 occasioni, tante quante le presenze della Lazio che ha vinto il trofeo 4 volte, e oltre ai 2 successi contro i bianconeri ha trionfato anche contro l’Inter, nel 2000 e nel 2009.


Juventus-Lazio Formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.



Juventus-Lazio TV e Streaming

La diretta tv della Supercoppa sarà visibile in chiaro su Rai 1 tramite digitale terrestre (canale 1 e 501 in HD) o decoder Sky tramite la digital key (canale 101).


Juventus-Lazio Quote e Pronostico

Nei 90 minuti un successo dei bianconeri viene quotato 2.00, con X a 3.10 e il 2 assegnato alla squadra di Simone Inzaghi a 4.00. La storia ci insegna però che la Lazio non parte mai battuta, ecco perché può avere senso puntare sulla vittoria finale (compresi eventuali supplementari e calci di rigore) di Immobile e compagni, quotata comunque a 2.55


ilraddoppio

Signor Conte io non scherzo. Non scherzo mai.. Io gioco. Sì, er gioco è una cosa serissima. Perché chi scherza lo fa pe divertisse, ma chi gioca punta, s'illude, s'inventa un lieto fine.. Che non arriva mai.”( Mandrake)

One Comment

Back to top button
Close
Close