Crea sito
Featured
Trending

Liverpool-Flamengo Finale Fifa World Cup: pronostico e formazioni

Spread the love

Liverpool-Flamengo Finale Fifa World Cup: pronostico e formazioni. Sabato 21 Dicembre 2019 Ore 18:30, Stadio Internazionale Khalifa, Doha (Qatar)


La ricerca del Liverpool della vittoria della prima Coppa del Mondo per club della Fifa sta per concludersi sabato pomeriggio quando affronterà la squadra brasiliana del Flamengo nella finale del torneo.

I Reds hanno superato una dura prova contro la squadra messicana del Monterrey in semifinale, vincendo mercoledì 2-1 grazie ad un gol di Roberto Firmino che ha risolto la partita nel finale.

La ricerca del Liverpool di vincere la prima Coppa del Mondo per club della Fifa giunge alla conclusione quando affronteranno la squadra brasiliana Flamengo sabato.

I Reds hanno superato una dura prova contro la squadra messicana Monterrey in semifinale, vincendo mercoledì 2-1 i vincitori mercoledì grazie a un gol di Roberto Firmino.

Il Flamengo, nel frattempo, è arrivato arrivato in finale battendo la squadra saudita dell’ Al-Hilal 3-1 nella semifinale, dando vita, in finale, ad un bis della Coppa Continentale del 1981 – dove i Mengão hanno battuto i Reds per 3-0 nel momento culminante della loro storia .

La squadra brasiliana ripeterà la storia e raggiungerà ancora una volta la gloria continentale, o il Liverpool aggiungerà finalmente questo sfuggente trofeo alla sua collezione?



La Coppa del Mondo per club potrebbe non influenzare molto in Europa, ma in tutto il resto del mondo sì e la possibilità di affrontare i giganti della Uefa è molto apprezzata. Klopp lo sa ed è sicuro di mettere in campo la squadra più forte possibile al fine di consegnare questo titolo ambito al Liverpool per chiudere un 2019 fantastico per i Reds.

In quel caso sarà quasi sicuramente Mohamed Salah uno dei protagonisti e cercherà di usare il suo ritmo e le sue finte per saltare i due terribili terzini di Flamengo, Filipe Luis e Rafinha. 

Statistica chiave: Salah è stato direttamente coinvolto in cinque gol nelle ultime quattro partite, segnando quattro volte e fornendo assist una.

Per quanto riguarda il Flamengo Gabigol si è rapidamente affermato come qualcosa di leggendario durante il suo breve periodo con i rossoneri, segnando un incredibile rete nel recupero durante la vittoria dei brasiliani contro gli argentini del River Plate nella finale della Copa Libertadores del 2019.

Il 23enne ha un’incredibile percentuale di gol ed è andato in rete 43 volte in 58 partite per Flamengo e sarà senza dubbio la più grande preoccupazione del Liverpool sabato. Gabriel Barbosa può sfruttare la mancanza di fisicità del Liverpool a centrocampo?

Statistica chiave:  Gabigol ha segnato sette gol in sei partite durante la stagione vincente della Copa Libertadores del Flamengo 2019.



Liverpool-Flamengo Formazioni

Nonostante abbia un programma incredibilmente impegnativo che li attende al loro ritorno dal Qatar, Klopp vorrà schierare il suo Liverpool più forte possibile per vincere finalmente questo trofeo.

Il tedesco, tuttavia, dovrà fare a meno di Georginio Wijnaldum, che non è tornato in forma in tempo, mentre Joel Matip, Dejan Lovren, Fabinho, Nathanial Clyne rimangono tutti messi da parte.

Anche Virgil van Dijk è in dubbio

Il Flamengo ha avuto un programma recente molto più leggero rispetto al Liverpool e, come tale, Jorge Jesus ha una squadra in piena forma tra cui scegliere.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Milner, Keita; Salah, Mane, Firmino.


FLAMENGO (4-3-3): Diego Alves; Rafinha, Rodrigo Caio, Pablo Marì, Filipe Luis; Willian Arao, Gerson; Everton Ribeiro, Arrascaeta, Bruno Henrique; Gabriel Barbosa.


Liverpool-Flamengo TV e Streaming

 È una partita visibile gratuitamente in diretta TV in chiaro su Canale 20 di Mediaset. La visione in streaming gratuito sarà disponibile su Sportmediaset.it o tramite l’app SportMediaset.


Liverpool-Flamengo Pronostico

Liverpool-Flamengo sarà dunque la riedizione della finale di Intercontinentale del 1981. Stavolta le quote dicono che il Liverpool è nettamente favorito a 1.57, contro il 4.75 del Flamengo e sempre 4.75 riservato al pareggio

Il Flamengo sarà sicuramente un test difficile e ha una grande miscela di talento, gioventù ed esperienza, ma gli uomini di Klopp dovrebbero avere abbastanza forza per portare a termine il lavoro.


ilraddoppio

Signor Conte io non scherzo. Non scherzo mai.. Io gioco. Sì, er gioco è una cosa serissima. Perché chi scherza lo fa pe divertisse, ma chi gioca punta, s'illude, s'inventa un lieto fine.. Che non arriva mai.”( Mandrake)

One Comment

Back to top button
Close
Close