Crea sito
CiclismoFeatured
Trending

Tour de France Stage 17 Grenoble- Méribel Col de la Loze 16-9-20: pronostico

Spread the love

Tour de France Stage 17 Grenoble- Méribel Col de la Loze 16-9-20: pronostico. Mercoledì 16 Settembre 2020 Ore 12,15


La 17a tappa è la più dura dell’ultima settimana – e forse dell’intero Tour – con due salite “Beyond Category”, incluso un arrivo in vetta al Col de la Loze, una delle strade asfaltate più alte di Francia e sicuramente la salita più alta del Tour de France 2020.

La tappa inizia a Grenoble e si dirige a nord-est lungo la valle verso l’Intermediate Sprint a La Rochette, dove Peter Sagan di BORA-Hansgrohe farà del suo meglio per guadagnare più punti nel tentativo di strappare la maglia verde a Sam Bennett di Quick-Step, anche se significa andare all’attacco per farlo.

La corsa si snoda poi verso sud, sempre nella valle, fino alla base del Col de la Madeleine (17,1 km all’8,4%). La Madeleine è lunga e ripida e dopo due settimane e mezzo di gare farà male. Jumbo-Visma probabilmente percorrerà il ritmo della Madeleine, facendo del suo meglio per indebolire la concorrenza, sperando di isolare uno o due corridori ben prima della salita finale. Un gruppo selezionato dovrebbe emergere dalla vetta.


Tour de France Stage 17 Grenoble- Méribel Col de la Loze 16-9-20: pronostico, IL RADDOPPIO

Una lunga discesa riporta i corridori a valle, seguita da una falsa pianura alla base del Col de la Loze (21,5 km al 7,8%) che sovrasta la stazione sciistica di Méribel. Il Tour ha visitato Méribel nel 1973, quando il francese Bernard Thevenet vinse la tappa ma non riuscì a guadagnare tempo significativo sullo spagnolo Luis Ocaña, che vinse il Tour.

La gara non è più tornata da allora, ma la costruzione di una nuova carreggiata per soli ciclisti dal resort alla vetta del vicino Col de la Loze ha dato agli organizzatori un buon motivo per tornare. La nuova carreggiata aggiunge altri 7 km alla salita, gran parte dei quali è più ripida del 10 percento, con un picco che termina al 20 percento! Una delle strade asfaltate più alte di Francia, i 2.304 metri del Colle è senza dubbio la più alta dell’intero Tour 2020.

Questa tappa è tanto semplice quanto difficile: tutto scende al Col de la Loze, in particolare i nuovi 7 km in più fino alla vetta. Primož Roglič di Jumbo-Visma potrebbe difendere la maglia contro giocatori del calibro di Tadej Pogačar degli Emirati Arabi Uniti e Miguel Ángel López dell’Astana. vantaggio considerevole a questa fine del Tour. Ma Pogačar si trova a soli 40 secondi dal connazionale e sembra pronto a balzare. Quando tutto è stato detto e fatto, il vincitore della tappa 17 potrebbe benissimo vincere il Tour.



Grenoble- Méribel Col de la Loze Pronostico


Nairo Quintana di Arkéa – Samsic e Egan Bernal di INEOS Grenadier hanno entrambi perso più tempo allo Stage 16, il che significa che o stanno davvero soffrendo o si stanno risparmiando per lo Stage 17. Entrambi i corridori hanno il talento per restare con i leader della classifica generale. salita finale e ora sono abbastanza in basso nella classifica generale per non essere inseguiti se attaccano. Altrimenti, questa tappa andrà a uno dei contendenti al podio del Tour, di cui Pogačar e López sembrano entrambi i migliori al momento.  Hanno già dimostrato di avere una buona gamba Rigoberto UranRichie Porte (Trek-Segafredo)


W

Pogačar
Bernal
 Roglic

W

Quintana
Porte
Uran

W

Yates
Soler
Nieve


Tutti i suggerimenti sono completamente studiati e forniti in buona fede, ma i profitti non possono essere garantiti. Ricordati di giocare solo se sei maggiorenne e secondo le tue possibilità. Le quote indicate sono quelle a disposizione al momento della pubblicazione e le somme giocate hanno il solo scopo dimostrativo. Ricorda che il gioco provoca dipendenza patologica. QUI tutte le info


ilraddoppio

Signor Conte io non scherzo. Non scherzo mai.. Io gioco. Sì, er gioco è una cosa serissima. Perché chi scherza lo fa pe divertisse, ma chi gioca punta, s'illude, s'inventa un lieto fine.. Che non arriva mai.”( Mandrake)

Lascia un commento

Back to top button
Close
Close